top of page

Dott.ssa Francesca Travagnin

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzata nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità. Ha collaborato con la casa di cura Villa Garda in provincia di Verona, conseguendo l'Advanced Certificate in Terapia Cognitivo Comportamentale dei Disturbi dell'Alimentazione (CBT-E) e dell'Obesità (CBT-OB).

Si è successivamente specializzata nel trattamento dei disturbi di personalità con la Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) iniziando a collaborare con il Centro di Trattamento Integrato (CTI) per i disturbi alimentari di Verona, équipe con la quale sta attuando studi clinici per confermare l’efficacia della Terapia Metacognitiva Interpersonale per i Disturbi del Comportamento Alimentare (TMI-DCA), un nuovo trattamento integrato per la cura di tali disturbi. 

Esercita la libera professione nello studio di Genova e online ed è la fondatrice del Centro di Trattamento Integrato per i disturbi alimentari di Genova. Lavora con adulti e adolescenti con particolare interesse per la diagnosi e il trattamento dei disturbi alimentari e delle problematiche correlate all’obesità, dell’ARFID (disturbo evitante-restrittivo dell'assunzione di cibo), dei disturbi di personalità, dei disturbi depressivi, d'ansia e di panico. Offre inoltre la terapia rispetto a problematiche relazionali e difficoltà legate al proprio percorso di vita.

Si occupa anche di progetti formativi e di prevenzione nel campo dei disturbi alimentari rivolti alle scuole e alle società sportive.

foto Travagnin F.jpeg
  • francesca.travagnin@gmail.com
bottom of page